Si mischiano le carte nel mercato agroalimentare globale

 Ciao! Spero che tu stia bene! Oggi vi voglio portare nel mercato agroalimentare globale, andandovi a raccontare le decisioni che i vari paesi stanno prendendo, o che hanno già preso. Il mondo intorno a noi cambia continuamente e prende nuove decisioni ogni giorno; ma queste scelte hanno ripercussioni anche su di noi, se viviamo a milioni di chilometri di distanza? Beh, è difficile dirlo, però una cosa è certa. Oggi viviamo in un mondo globalizzato, e di conseguenze, la cosa bella di questo fenomeno è che accorcia effettivamente le distanze e quindi, in piccola parte, una decisione presa in un paese molto lontano, può in qualche modo influire anche nel nostro. Il mercato agroalimentare globale sta cambiando, come cambia tutti i giorni il mondo in cui viviamo. La Cina, sta aprendo nuove rotte, mentre l'Europa potrebbe perderne altre e questo, dipenderà dalle decisioni che prenderanno i vari organi governativi.

(Foto di cherry19921025 da Pixabay)

Una cosa è certa, niente è mai perduto del tutto. E' fisiologico, dopo tanti anni, vedere le certezze che abbiamo sempre dato per scontate, crollare. Ricordiamoci sempre però, che se i nostri organi governativi si rimboccano le maniche e lavorano sodo, una colonna crollata, potrebbe diventare un pilastro nuovo, in cemento armato, che può portarci ancora più benefici nel futuro. 
Per scendere più nel dettaglio dei vari cambiamenti, vi invito a cliccare sul link e ad ascoltare la puntata. Poi non esitate a farmi sapere cosa ne pensate e come vedete il futuro dell'agroalimentare europeo e italiano. La nuova puntata uscirà lunedì 4 novembre.




Commenti

Post più popolari